News

Accoppiature e spalmatura dei tessuti per scarpe di qualità

spalmatura dei tessuti

Come abbiamo già visto in precedenza per ottenere materiali per calzature di qualità occorre predisporre lavorazioni e trattamenti in grado di ottimizzarne le proprietà a naturale beneficio del prodotto finale. I processi di accoppiatura e spalmatura dei tessuti sono impiegati per lavorare al meglio le materie prime utilizzate per realizzare scarpe e calzature di ogni tipo. Nova Gea è da decenni leader incontrastato in questo settore offrendo alle maison più rinomate del Made in Italy la possibilità di sfruttare al meglio le qualità dei materiali opportunamente lavorati.

Che cos’è la spalmatura dei tessuti

La spalmatura è un processo di lavorazione che consiste nell’accoppiatura e nel rivestimento di un tessuto di base con altri materiali aggiuntivi il cui scopo è quello di migliorarne le prestazioni e le qualità a livello di resistenza ed elasticità. Queste caratteristiche sono fondamentali per la realizzazione di suole per calzature flessibili e durevoli in gradi resistere a sollecitazioni di ogni tipo, da quelle atmosferiche a quelle più propriamente legate ai movimenti meccanici di chi le indossa. La spalmatura dei tessuti è quindi un tipo di lavorazione dei materiali indispensabile per la realizzazione di calzature di qualità.

Materie prime lavorate da Nova Gea per calzature di ogni tipo

Quella del trattamento e della lavorazione delle materie prime è senza alcun dubbio una delle fasi più delicate e importanti dell’intera filiera della scarpa. La spalmatura dei tessuti può essere eseguita utilizzando diversi tipi di materiali e di sostanza additive allo stato fluido o solido che vengono spalmate e accoppiate alla trama principale. Tutti processi altamente specializzati che Nova Gea esegue con successo da diversi anni con grande soddisfazione da parte dei più rinomati calzaturifici italiani. In particolare l’azienda si è guadagnata nel corso degli anni un’ottima reputazione a livello nazionale e internazionale nella realizzazione di accoppiature in pelle e sintetiche per suole e sottopiedi di ogni tipo.

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


9 × = sessanta tre