News

Scarpe moda uomo 2014: il ritorno del sandalo

Scarpe moda uomo 2014: il ritorno del sandalo

Bisogna ammetterlo: quello delle calzature è il regno indiscusso delle donne. Non è forse vero che la scarpiera di una donna è più affollata di un mercato rionale? Vi si possono trovare scarpe di ogni genere, per ogni stagione e soprattutto per ogni occasione: alte, basse, chiuse, aperte, eleganti, sportive, sobrie, colorate, insomma chi più ne ha più ne metta. Per l’uomo le cose sembrano essere apparentemente più semplici: pochi modelli e per lo più adattabili a qualsiasi circostanza. Tuttavia anche loro seguono i dettami della moda. Vediamo allora quali sono i trend più in voga della primavera estate 2014, quali sono, insomma, le scarpe alla moda per uomo in questo momento.

Scarpe moda uomo primavera-estate: i sandali per la salute del vostro piede

Curiosando tra le vetrine e le passerelle delle maison più di tendenza, appare chiaro il ritorno in auge di una calzatura troppo spesso bistrattata in passato, ovvero i sandali. Il 2014 sembrerebbe dunque la nuova stagione del sandalo da uomo. Un ritorno piuttosto controverso se si pensa che molti uomini considerano in realtà di cattivo gusto esporre il piede con scarpe totalmente aperte. Tuttavia occorre ammettere, cari maschietti, che nei periodi estivi la libertà degli arti inferiori risulta un vero toccasana ed è una usanza piuttosto salutare e rilassante. Quindi nessuna remora: le scarpe alla moda per uomo primavera-estate 2014 sono i sandali!

Tipologie di sandali e scarpe moda uomo 2014

Ce lo conferma anche il fatto che durante le passerelle delle maison di moda più importante abbiamo visto abbinamenti audaci ma molto azzeccati non solo con pantaloni lunghi, ma anche, addirittura, con giacca e cravatta. Lo sdoganamento totale del sandalo da uomo. I modelli sono piuttosto vari e cambiano a seconda dei gusti: si va dai sandali a ciabatta con solo due fasce anteriori a sostenere il piede, fino a modelli più strutturati con lacci e stringhe che attorniano completamente la caviglia. Scarpe alla moda per uomo? Il sandalo è tornato!

photo credit: www.mariodoni.it

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


8 − = zero