News

Scarpe autunno 2014: le nuove tendenze

Scarpe autunno 2014: le nuove tendenze

C’è chi sostiene che quest’anno il tempo ci abbia giocato un brutto scherzo e che l’estate non sia neppure iniziata. Diamo uno sguardo fuori dalla finestra e…come dargli torto effettivamente? Fatto sta che l’autunno, volenti o nolenti, è già alle porte ed è quindi questo il momento giusto per rinnovare il vostro guardaroba invernale. In particolare le passerelle estive delle maison di moda più importanti ci hanno fornito segnali chiari e indubitabili su quelle che saranno le tendenze per le scarpe autunno 2014. In questo articolo cercheremo in modo molto sintetico di capire quali sono le novità e le conferme nel campo delle calzature per i mesi a venire.

Scarpe autunno 2014: cosa troveremo sugli scaffali?

Tra le scarpe autunno 2014 continuaneranno a spadroneggiare i classicissimi anfibi stile Dr. Martens che già sul finire dello scorso decennio furono prodagonisti di un revival inaspettato; sullo scaffale pare che troveremo molti modelli di mules (o sabot) a caviglia scoperta mentre sul fronte stivali si assisterà a un ritorno allo stile attillato e glamour degli anni ’70. Per quel che riguarda le calzature sportive le sneakers continueranno a fare la parte del leone sia con modelli classici in stile “old school”, sia con soluzioni più innovative e stravaganti che quasi sicuramente diventeranno l’oggetto del desiderio per i più giovani. Infine una menzione particolare per nuove calzature in stile “belle époque” come quelle proposte da Saint Laurent.

Scarpe autunno 2014: cercatele comode e belle

Le novità per le scarpe autunno 2014 non finiscono qui ovviamente e tutte le maison sembrano pronte a darsi battaglia con le armi dell’originalità e della fantasia. Dal canto nostro il consiglio è sempre quello di valutare la scarpa nel suo insieme ovvero di non lasciarsi semplicemente conquistare dall’estetica e dal design ma di valutare anche altri fattori, non ultimo quello del comfort. Perchè, ricordate, le calzature comode alla fine sono quelle in grado di darvi più soddisfazioni.

photo credit: kudumomo via photopin cc

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


nove − 6 =