News

Scarpe 2015: le tendenze per la prossima primavera estate

scarpe 2015

La moda, lo sappiamo, è sempre in anticipo sui tempi; in fondo è proprio questo il suo ruolo, ovvero creare o comunque favorire la diffusione di una particolare tendenza sia essa di natura puramente estetica o anche di tipo funzionale. Per quel che riguarda il mondo delle calzature, mentre ci avviciniamo ai mesi più freddi dell’anno, è già arrivato il momento di dare un’occhiata a cosa indosseremo la prossima primavera estate. Durante le recenti sfilate autunnali nelle capitali della moda e soprattutto durante il micam (l’esposizione universale del comparto calzature) abbiamo avuto un assaggio di come saranno le scarpe 2015.

Scarpe 2015: focus sui materiali

Assocalzaturifici.it ha stilato un report estremamente sintetico ma allo stesso tempo intuitivo relativo alle nuove tendenze che emergeranno nel campo delle calzature per la prossima stagione primavera/estate. Il report è stato realizzato addirittura durante lo scorso marzo e dunque ben prima del micam e delle altre sfilate autunnali. Come saranno quindi le scarpe 2015? In questo caso l’accento è posto soprattutto sui materiali: “pelle colorata dal sole, tessuti lucidi e opachi, pelle metallizzata in diversi colori ed effetti dipinti a mano rappresentano scelte importanti nei materiali per la calzatura”; e ancora si legge: “metallizzati strutturati e lucidi sono abbinati e intrecciati; bamboo, legno e pelle naturale sono intessuti in prodotti complessi, mentre i tessuti sportivi influenzano gli accessori.” Chiaro no?

Scarpe 2015: il ruolo di Nova Gea

In questo quadro relativo alle nuove tendenze per le scarpe 2015 si inserisce il prezioso di lavoro di Nova Gea, realtà aziendale di grande importanza per tutta la filiera. Nova Gea infatti realizza accoppiature con materiali di ogni tipo per la produzione di componenti per calzature di ogni genere. Suole lavorate con macchinari di ultima generazione e materiali aggiuntivi di primissima qualità e opportunamente controllati al fine di garantire all’utente finale la possibilità di indossare una scarpa di assoluta qualità.

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


× quattro = 32