News

Sandali estivi 2014: le tendenze

Sandali estivi 2014: le tendenze

In pieno tempo di saldi scopriamo le tendenze che hanno segnato le collezioni di calzature primavera-estate 2014, così da garantirci degli acquisti a prezzi davvero vantaggiosi da poter sfoggiare con classe fino all’arrivo del prossimo autunno, ma anche pronti per essere tirati fuori dall’armadio negli anni a venire: ecco tutti i must have dei sandali estivi 2014.

Sandali estivi 2014: i flat

L’estate 2014 è segnata da un solo imperativo: comodità. Facilmente abbinabili a qualsiasi look, i sandali estivi si portano rigorosamente bassi, ma non per questo in maniera meno glamour: tutto sta nell’abbinamento. Con jeans e short i nostri sandali open toe o infradito ci permetteranno di destreggiarci tra le vie del centro senza rischi di cadute, magari rincorrendo il nostro amico a 4 zampe o i nostri bimbi in vacanza dalle scuole. Arricchiti da applicazioni gioiello, i sandali flat possono comunque essere usati anche la sera, per una cena romantica o un cocktail in spiaggia, indossati con un vestitino leggero o dei provocanti hot-pants. Per chi ama un look più rigoroso, ecco i sandali estivi a suola rigorosamente bassa in pelle e camoscio, mentre le più sognatrici potranno sbizzarirsi con motivi floreali in tantissime varianti di colore.

Sandali estivi 2014: le zeppe

Messi al bando i tacchi a spillo dalle altezze vertiginose, chi non vuole rinunciare a “truccare” la propria altezza può orientarsi su dei comodi sandali con zeppa, comunque molto comodi da indossare anche sul lungomare. Anche per questi modelli, le alternative non mancano: quante preferiscono un look elegantemente sobrio, potranno puntare su zeppe in paglia rosa in color pastello, magari arrichite da un cinturino o una fasciatura in tessuto, adatte a far risaltare delle caviglie particolarmente magre. Se si prevede di compiere una passeggiata su terreni poco stabili, alla classica zeppa in legno sarà da preferire una con suola in gomma, più facile da pulire una volta rincasate. Esclusivamente per la sera le zeppe più vertiginose con print grafici o stampe comics per le più sbarazzine, arricchite da rifiniture in pelle e pietre colorate o veri e propri gioielli per chi punta a distinguersi, con stile.

photo credit: Stonefly Spa via photopin cc

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


4 × = trenta sei