Milano Fashion Week: scarpe alla moda per autunno/inverno 2014-2015
Dopo il Fashion Week 2014 di New York e l’omonima risposta londinese non poteva certo mancare il classico appuntamento della Settimana della Moda di Milano. La celebre rassegna meneghina, durante la quale i più grandi stilisti nostrani presentateranno le loro collezioni donna per la stagione autunno/inverno 2014-2015, ha preso ufficialmente il via ieri mercoledì 19 febbraio e ci terrà compagnia fino a lunedì 24 con 64 sfilate in pragramma e ben 143 collezioni. Le ultime tendenze nel settore delle calzature sono molto attese; c’è molta curiosità infatti di conoscere i nuovi trends e soprattutto di sapere quali saranno le scarpe alla moda nella prossima stagione invernale.
Scarpe alla moda: le collezioni americane e londinesi
C’è molta curiosità di vedere come i nostri stilisti d’alta moda sapranno rispondere alle forme audaci, ai colori sgargianti e alle simmetrie particolari che hanno contraddistinto le sfilate del New York Fashion Week 2014. Anche perchè oltremanica, al London Fashion Week, le scarpe alla moda per la stagione 2014/2015 sono calzature di tutt’altro tenore, più eleganti e chic e meno “spavalde” rispetto ai trends americani. Quindi come si posizioneranno sul mercato i vari Prada, Armani, Gucci e Moschino? Quali saranno le nuove tendenze della moda nel campo delle calzature Made in Italy?
Scarpe alla moda: anche Nova Gea offre il suo contributo per prodotti di qualità
Durante il primo giorno della kermesse abbiamo già avuto modo di ammirare le nuove collezioni di calzature firmate Byblos e Chicca Luardi Beequeen: il primo sembra richiamare lo stile audace e di carattere visto al Fashion Week di New York, mentre la seconda sembra puntare sul ritorno in auge dello scamosciato. Si può dire che anche Nova Gea sia presente alla Settimana della Moda, l’azienda terzista per calzature infatti è rinomata nella realizzazione di accoppiature e suole per scarpe alla moda per i più grandi marchi italiani.
Leave a reply
Fields marked with * are required