News

Camminare comodi è fondamentale per la nostra salute

Novità calzature comode e confortevoli per il vostro piede

Molto spesso quando camminiamo non ci rendiamo pienamente conto del modo in cui lo stiamo facendo. Una corretta postura è fondamentale per scongiurare dolori e fastidi fisici di vario genere che possono riguardare non solo la parte inferiore del corpo come piedi, ginnocchia e gambe, ma che influiscono altresì sul resto del corpo a cominciare dalla schiena e dalla zona cervicale. Camminare comodi è quindi fondamentale per poter tenere una postura corretta senza il rischio di gravare inopportunamente su muscoli e ossa. In tal senso è necessario utilizzare calzature adeguate e realizzate tenendo conto anche di eventuali anomalie posturali pregresse attraverso l’utilizzo di suole ortopediche o plantari aggiuntivi.

Camminare comodi: piedi sani in scarpe confortevoli

È solo grazie a un buon appoggio sul terreno che possiamo camminare comodi ed eseguire le normali azioni quotidiane senza soffrire di disturbi che possono insorgere in caso di postura alterata o inadeguata. Da questo punto di vista occorre sempre considerare che il piede è un organo piuttosto particolare che richiede un certo riguardo: basti pensare che in pochi centimetri quadrati di superficie, ai quali è richiesto di sostenere un peso di diverse decine di chili, si racchiudono 26 diversi tipi di ossa, 33 differenti muscoli, 42 articolazioni e addirittura 107 legamenti. Quindi è facile comprendere come si tratti di una zona estremamente delicata del nostro corpo che deve essere considerata sempre con molta attenzione.

Suole e accoppiature di qualità per camminare comodi

Questo significa che per camminare comodi occorre indossare calzature adeguate al nostro corpo in modo da non infierire sui nostri poveri piedi e di conseguenza sul resto della struttura corporea. Ed è proprio seguendo questo principio fondamentale che Nova Gea progetta e realizza suole e accoppiature di qualità per qualsiasi tipo di calzatura, proprio per assicurare il massimo comfort e benessere a chi le indossa.

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


9 − uno =