Accoppiature in tessuti sintetici per calzature e scarpe di alta qualita’
Dal punto di vista tecnico il termine accoppiatura identifica quel processo attraverso il quale vengono uniti – accoppiati appunto – diversi supporti in modo da formare un unica striscia o foglio con caratteristice di resistenza più elevate rispetto ai singoli elementi. Nel settore delle calzature l’accoppiatura è utilizzata per produrre le parti della scarpa su cui poggia il piede. In questo senso dunque si richiede a che le accoppiature siano non solo resistenti ma anche confortevoli in quanto il piede è sottoposto alla pressione di tutto il corpo. Nova Gea realizza accoppiature in tessuti sintetici, in cartone e in schiuma di lattice utilizzati dalle più rinomati calzaturifici italiani.
Accoppiature in tessuti sintetici per il benessere del piede
Il processo di accoppiatura per la produzione di terze parti per calzature è una fase produttiva molto importante da cui necessariamente dipende la qualità del prodotto finale e che dunque influisce sul benessere del consumatore che indosserà la scarpa. Le accoppiature in realtà sono spesso associate ai trattamenti delle pelli che vengono unite e trattate per creare tessuti più morbidi, solidi e resistenti. Ma, soprattutto nel settore delle calzature, è possibile trovare anche accoppiature in tessuti sintetici utilizzati ad esempio nella produzione di scarpe sportive o scarpe da ginnastica.
Accoppiature in tessuti sintetici di Nova Gea da oltre 35 anni
Nova Gea è da oltre 35 anni leader in Italia nella produzione di accoppiature in tessuti sintetici, cartone e schiuma di lattice per la realizzazione di piante, suole e solette per scarpe e calzature di ogni tipo. L’esperienza acquisita sul campo ha permesso a Nova Gea di distinguersi per la qualità dei suoi prodotti grazie a un continuo rinnovamento dei processi dal punto di vista tecnologico e adottando una politica dei prezzi sempre molto competitiva. E’ per questo che le più rinomate case di moda italiane considerano Nova Gea un terzista per calzature di assoluto livello e affidabilità.
Leave a reply
Fields marked with * are required