News

Soletta per scarpe di qualità comode e traspiranti

Soletta per scarpe di qualità comode e traspiranti

Vi abbiamo già parlato in precedenza delle varie partie che compongoo una buona scarpa, comoda e resistente , ed in particolare del cosiddetto sottopiede (o soletta), ovvero quella parte a diretto contatto con il piede. Proprio per questo motivo la soletta per scarpe è un elemento determinante per stabilire il livello qualitativo di una calzatura perchè influisce in modo diretto sul comfort e il benessere di chi la indossa. Soprattutto quando si è in continuo movimento e la pressione del piede è più persistente, una buona soletta per scarpe rappresenta una vera panacea. Tutto ovviemente dipende da come la scarpa è realizzata e soprattutto dalla qualità dei vari pezzi che la compongono.

Soletta per scarpe o sottopiede o intersuola

Molto spesso la letteratura in materia di calzature è estremamente varia e utilizzo termini differenti per esprimere concetti ed elementi simili. Ad esempio la soletta per scarpe è chiamata in gergo tecnico sottopiede o talvolta anche intersuola, ma il concetto rimane fondamentalmente sempre lo stesso: si tratta di quella parte della scarpa che si trova tra la tomaia e il battistrada (o suola) e che è a diretto contatto con la pianta del piede. Una soletta per scarpe davvero comoda e confortevole deve essere morbida, ma allo stesso tempo anatomica per sostenere tutto il piede nel migliore dei modi; inoltre se materiali di qualità può garantire una migliore traspirazione della pelle.

Accoppiature per calzature Nova Gea e soletta per scarpe

Nova Gea è un’azienda che produce accoppiature per calzature con diversi tipi di tessuti che vengono utilizzate anche nella produzione di soletta per scarpe di ogni genere. La qualità dei materiali e la meticolosità e la professionalità con cui sono lavorati, consentono di realizzare sottopiedi comodi e salutari che potete ritrovare all’interno delle calzature della maggiori e più rinomate marche di scarpe italiane.

photo credit: KICKERS JUNIOR via photopin cc

Leave a reply

Fields marked with * are required

 


otto + 1 =